L'Associazione Down Universe con la sponsorizzazione della Fondazione Credit Suisse é lieta di annunciare l'organizzazione di un corso di Informatica inclusivo.

Il corso è gratuito e aperto a tutti, il numero di partecipanti al corso sarà limitato ad un massimo di 10 persone e non si effettuerà se non sarà frequentato da almeno 3 persone che dovranno essere portatrici dell'anomalia genetica della Trisomia 21 conosciuta anche come Sindrome di Down.

I partecipanti dovranno avere una scolarizzazione minima a livello di scuola media e superare un test di logica di livello minimo e non ci sono limiti di età

Il programma si sviluppa su 65-70 ore di lezione e ha come obiettivo quello di progettare e costruire un Sito Web, utilizzando il Content Management System (CMS) Joomla.

Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione e i partecipanti avranno appreso le basi del funzionamento della rete internet, con i providers, i domini e come progettare e realizzare un sito con tutte le sue caratteristiche, come i menù, gli articoli, la grafica, e quant'altro serva per rendere funzionale e attrattivo un sito internet.